Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi

Se desideri proseguire la navigazione clicca su "approvo" oppure leggi la nostra privacy policy al link seguente o in fondo al sito Per saperne di piu'

Approvo

NEWS

FATTORIE SOCIALI IN LOMBARDIA

Mercoledì, 22 Aprile 2015 00:00

E' ora possibile richiedere il riconoscimento delle fattorie sociali.

Cosa sono le fattorie sociali
Imprese agricole che svolgono una serie di servizi innovativi a favore di persone che presentano forme di fragilità o di svantaggio psicofisico o sociale.

RETE DI IMPRESE MONTAGNE DEL LAGO DI COMO

Venerdì, 17 Aprile 2015 06:41

Continua il tour di presentazione della nuove rete di imprese. Oggi saremo a Bellano dopo aver incontrato già imprenditori a Moggio, Introbio, Dervio, Esino Lario e Ballabio.

Guspini: Case in Terra Cruda

Mercoledì, 11 Marzo 2015 06:26

A Guspini si è parlato di Case in terra cruda.
Patrimonio culturale e risorsa per lo sviluppo economico del territorio.

Corso online per B&B: quota cento raggiunta

Mercoledì, 11 Marzo 2015 07:20

Il corso on-line della Provincia di Lodi per l’avvio e la gestione di un Bed and breakfast è terminato con il lusinghiero risultato di 100 utenti registrati su 100 iscrizioni disponibili.

Silvia Casiraghi nuovo AU di ideas

Domenica, 08 Marzo 2015 10:42

Grande novità in ideas.
L'Assemblea dei soci, coerente con la filosofia della "staffetta" nella guida aziendale, ha nominato il nuovo Amministratore Unico che condurrà la società per i prossimi tre anni: Silvia Casiraghi.
Eccola mentre illustra la sua relazione previsionale che ha già messo in evidenza le sue competenze gestionali. Il programma in equilibrio fra innovazione e continuità è stato apprezzato da tutti i soci, che le hanno fatto gli auguri di buon lavoro.

Ad introbio, nel cuore della Valsassina, ieri è nata la rete di imprese "Montagne del Lago di Como", con l'assistenza tecnica di Ideas.
Si parte da una base di circa 200 aziende che hanno manifestato l'interesse ad aderire, ma l'obiettivo a breve è l'ampliamento del numero di associati.
Ieri l'assemblea dei 60 soci fondatori ha approvato definitivamente il contratto di rete, il business plan di start up, i contenuti della narrazione e il nome. Le votazioni sui singoli aspetti, con i fogli gialli per i favorevoli e rossi per i contrari, si sono succedute dalle 19:30 fino a mezzzanotte, quando un applauso finale ha suggellato la nascita della rete. Il presidente nel periodo di avvio sarà Stefano Gianola, mentre Silvia Strada ed Erika Ambrosioni si occuperanno della promozione. Buon lavoro a tutti.

Merate (LC). Il Distretto Rurale La Valle dell’Adda, con l'assistenza tecnica di Ideas, incontra tutti gli imprenditori del meratese per presentare il progetto di commercializzazione dei prodotti in vista di Expo2015.

Corso online per B&B: quota cento è vicina.

Domenica, 25 Gennaio 2015 15:16

Raggiunti i 90 iscritti, sui 100 pianificati, al corso on-line gratuito per l'avvio e la gestione di un B&B.