Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi

Se desideri proseguire la navigazione clicca su "approvo" oppure leggi la nostra privacy policy al link seguente o in fondo al sito Per saperne di piu'

Approvo

Portiamo una destinazione al successo nel mercato.

Il “destination management” è il core-business della nostra azienda e in esso convergono tutti gli altri servizi.

Ma di cosa si tratta?

Si tratta di un insieme complesso di servizi volti allo sviluppo ed alla gestione di una destinazione. L'integrazione fra settori differenti (turismo, agricoltura, artigianato, commercio, industria) è ormai necessaria per raggiungere gli obiettivi nella competizione mondiale.

Per questo, il Destination Management si caratterizza per un insieme di competenze teoriche ed esperienze professionali articolate che ideas fornisce grazie al suo gruppo di esperti:

  • Analisi strategica: elaborare e interpretare statistiche, studi e analisi di settore, necessari a leggere la realtà in cui si opera e predisporre una strategia di sviluppo.
  • Pianificazione Operativa: tradurre l'analisi strategica in un Piano Operativo in cui siano chiari: obiettivi generali, obiettivi specifici, attività, budget.
  • Reti di operatori pubblici e privati: organizzare e condurre l'attività di animazione territoriale per accompagnare la costituzione di organizzazioni necessarie a rendere efficiente la promozione e la commercializzazione delle offerte del territorio (club di prodotto, contratti di rete, etc...).
  • Organizzazuione della Pubblica Amministrazione: conoscere le procedure della Pubblica Amministrazione per poter collaborare con i funzionari individuando a priori i problemi nella realizzazione delle attività pianificate.
  • Marketing: predisporre un piano di marketing e organizzare le risorse per la sua attuazione.
  • Ricerca fondi: individuare i bandi pubblici per reperire le risorse di cofinanziamento dei progetti, compresa la capacità di predisporre istanze di finanziamento dei progetti.

L'integrazione delle competenze e l'abitudine al lavoro di gruppo hanno condotto a consolidare un vero e proprio "metodo ideas" (il nostro punto di forza) che si basa su un efficace approccio alle tematiche dello sviluppo locale. Questo modo di leggere il sistema economico ci consente di affrontare in maniera innovativa non solo le problematiche degli Enti pubblici, ma anche le necessità delle singole imprese; affiancando sempre ad una attenta impostazione strategica la realizzazione di strumenti operativi legati al raggiungimento di obiettivi specifici.