Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi

Se desideri proseguire la navigazione clicca su "approvo" oppure leggi la nostra privacy policy al link seguente o in fondo al sito Per saperne di piu'

Approvo

Aiutiamo Enti Pubblici ed imprese a candidare progetti complessi sui bandi dell'Unione Europea.

L’Unione Europea, all’interno della sua programmazione settennale,  destina fondi ad enti pubblici ed aziende secondo due filoni di finanziamento: i fondi strutturali definiti "a gestione indiretta" in quanto gestiti operativamente dalle Regioni e i programmi e bandi gestiti direttamente dalla Commissione Europea.

Enti pubblici e privati hanno una straordinaria opportunità di ottenere importanti contributi in numerosi settori, fra cui il turismo, ma per poter partecipare in maniera attiva a questa partita e cogliere tutte le opportunità è necessario essere informati in maniera permanente e pianificare per tempo.

La candidatura su un bando europeo non si improvvisa; la presentazione del progetto è solo la fase conclusiva di un processo articolato dove il successo si costruisce per passi progressivi: la programmazione, la ricerca dei partner, la definizione degli obiettivi, il coordinamento delle azioni,  la quantificazione dei risultati attesi e dei costi etc..

Ideas vi affianca in tutti questi step fornendo servizi su:
-    Studio e schedatura permanente delle linee di finanziamento UE
-    Monitoraggio dei bandi
-    Individuazione dei programmi di finanziamento più indicati per il progetto specifico
-    Definizione della scheda progettuale preliminare e del budget di massima
-    Ricerca e contatto dei partner internazionali per ogni progetto, nei casi in cui sia necessario per la partecipazione ai bandi
-    Predisposizione della documentazione per la partecipazione al bando
-    Rendicontazione

I costi del nostro servizio? Legati all'effettivo ottenimento del contributo europeo. Perchè lasciarsi sfuggire l'occasione?