Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi

Se desideri proseguire la navigazione clicca su "approvo" oppure leggi la nostra privacy policy al link seguente o in fondo al sito Per saperne di piu'

Approvo

CORSO DI FORMAZIONE PER AVVIO E GESTIONE DI UN B&B IN PROVINCIA DI LECCO

Corso di formazione, realizzazione di un servizio di e-learning

La formula di accoglienza denominata Bed & Breakfast (B&B) nel corso degli ultimi anni ha incontrato l’interesse di numerosi residenti dell’area del Sistema Turistico Lago di Como e si può quindi affermare che si è ormai consolidata una prassi su numerose questioni relative all’esercizio dell’attività.

La Pro-loco del Comune di Imbersago (LC) ha commissionato ad Ideas lo svolgimento di un corso per aspiranti gestori di B&B.

Il corso è stato sviluppato con il modulo tradizionale che prevede 4 incontri serali di due ore con il docente, in aggiunta è stato realizzato un servizio di e-learning che ha consentito a tutti i corsisti di rivedere le lezioni più volte anche alcuni mesi dopo la chiusura del corso.

Infatti, le moderne tecnologie hanno consentito di agevolare l’apprendimento fornendo la possibilità di:
-  rivedere le lezioni in un secondo momento o recuperare lezioni a cui non si è potuto assistere
-  scaricare materiali didattici in formato elettronico
-  proporre quesiti che possono essere oggetto di discussione nelle lezioni successive

Durante il corso sono stati approfonditi diversi aspetti importanti per l'apertura di una nuova struttura di accoglienza, dagli aspetti legislativi, alla definizione e promo-commercializzazione delle offerte turistiche.