Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi

Se desideri proseguire la navigazione clicca su "approvo" oppure leggi la nostra privacy policy al link seguente o in fondo al sito Per saperne di piu'

Approvo

PROMO-COMMERCIALIZZAZIONE PER IL CLUB DI PRODOTTO "LAGO DI COMO"

Definizione di pacchetti turistici, sito web, campagna promozionale

L'incarico, commissionato dal Consorzio di Imprese del Territorio per il Turismo s.c.a.r.l., riguardava una serie di attività di promo-commercializzazione dei servizi turistici predisposte dal  “Club di Prodotto Lago di Como” (CdP), un’organizzazione senza fini di lucro creata con lo scopo di promuovere la propria area di riferimento come destinazione per specifiche tipologie di soggiorno (prodotti turistici).

La funzione principale del CdP consisteva nel dare l’opportunità a tutti gli imprenditori del settore, superando i vincoli della disponibilità economica della singola impresa, di utilizzare le più moderne tecniche di marketing.

 

Ideas è stata chiamata a realizzare le seguenti azioni per lo sviluppo del Club:
1)    Attività di back office:
-  predisposizione di offerte pacchettizzate, distinte per prodotto, in accordo con gli operatori
-  definizione di campagne per la promozione e commercializzazione dei pacchetti

2)    Attività di promozione:
-  realizzazione del sito web vetrina
-  azioni di marketing relazionale (Customer Relationship Management) volte a creare una relazione continua con i clienti delle imprese associate (newsletter, sms, card, etc…);
-  azioni di web marketing, volte ad ampliare la platea di clienti con un ottimo rapporto fra costi e benefici.

Nel mese di giugno 2009 è stato pubblicato il sito di prenotazioni e acquisti on-line www.bookinglagodicomo.it / www.bookinglakecomo.com