Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi

Se desideri proseguire la navigazione clicca su "approvo" oppure leggi la nostra privacy policy al link seguente o in fondo al sito Per saperne di piu'

Approvo

CONSULENZA PER LO START UP DI IMPRESA FEMMINILE NEL SETTORE DELL' ARTIGIANATO ARTISTICO

Servizi per le imprese: redazione del business plan, del piano degli investimenti aziendali, ricerca dei finanziamenti

L’azienda committente è un’impresa al femminile che si occupa di artigianato artistico in particolare di ceramica artigianale per usi domestici, ornamentali e di arredamento.

I prodotti realizzati sono riproduzioni di manufatti in uso in Sardegna durante l’età medievale e rinascimentale; gli oggetti si configurano sia come copie di originali rinvenuti negli scavi archeologici sia come manufatti d’uso e d’arredo che si ispirano e reinterpretano il repertorio decorativo del periodo di riferimento. L’offerta di prodotti si presenta originale in quanto attualmente i manufatti ceramici che si trovano in Sardegna riguardano esclusivamente la ceramica tradizionale sarda e si ispirano prevalentemente all’età nuragica.

Ideas ha supportato l’azienda nella definizione del business plan e del piano di investimenti aziendali, supportando le due socie nella definizione della strategia di marketing e nella candidatura del progetto a valere sulla linea di finanziamento Autoimpiego INVITALIA Agenzia Nazionale per lo sviluppo degli investimenti e dell’impresa.

Il valore dell’investimento è stato di circa 38.000 euro a fronte del quale l’impresa ha ottenuto un contributo a fondo perduto di 15.000 e un mutuo agevolato di 21.000 euro.